Benvenuto
A nome del Consiglio di Fondazione colgo l'occasione per porgervi un caloroso benvenuto sul Monte Generoso!
Un breve cenno storico: la Fondazione nasce il 21 aprile del 1999 e ha quale scopo il promovimento naturalistico e turistico del Monte Generoso attraverso la valorizzazione del territorio.
È proprietaria di 40 mappali, ca 160 ettari di boschi, prati da pascolo, dell'Oratorio di Santa Maria Vergine Assunta , delle zone svago ex cascina d'Armirone e Bellavista e dell'Osteria la Peonia.
Dal 2014 il Consiglio di Fondazione e' composto da 7 membri; Rossi Riccardo, Spinedi Ornella, Brenni Luigi, Lupi Nadia, Sauvain Paolo, Maternini Mauro e Bronzini Marco.
I membri della nostra Fondazione lavorano per il mantenimento di questa ricchezza, collaborando strettamente con tutti i partner attivi sulla montagna in particolare con i contadini, la Ferrovia Monte Generoso di proprietà della Migros e l'Ente Turistico del Mendrisiotto con il quale si è instaurato un'ottima affinita' di lavoro cercando di dimostrare la dovuta sensibilità alla gestione del territorio ed all'utilizzo di questo bene da parte di tutti i visitatori.
L'obiettivo che vogliamo raggiungere e' quello di rendere più accogliente e funzionale il magnifico paesaggio nel quale operiamo e desideriamo salvaguardare tutto quanto può essere gradito ai nostri visitatori in particolare alle nostre famiglie.
Il Presidente della Fondazione Monte Generoso

Riccardo Rossi