Benvenuti alla Bellavista
L’ampia area del Monte Generoso denominata Bellavista, o Alpe di Mendrisio, si trova ad un’altitudine di 1200 m/sm ed è raggiungibile da Capolago con il treno a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso, risalendo uno dei sentieri che parte da Mendrisio, dalla Val Mara o dalla Valle di Muggio, oppure percorrendo la strada di montagna che parte da Mendrisio.
È qui che si trovano anche l’Osteria La Peonia e l’Oratorio di Maria Vergine Assunta, proprietà della Fondazione Monte Generoso. Arrivati alla Bellavista è possibile godere della splendida natura incontaminata ed intraprendere una tra le molte escursioni proposte per raggiungere i numerosi punti panoramici, la vetta del Monte Generoso, la Valle di Muggio o la zona dei Dossi.
Una sosta all’Osteria la Peonia, alla Bellavista, rappresenta l’occasione ideale per godere di piacevoli momenti di relax e programmare escursioni sulla montagna e nella regione.
Vi auguriamo di poter trascorrere qui molte ore felici di svago e di contemplazione della natura.