Dove mangiare
Se cercate il luogo ideale per una sosta gastronomica vi consigliamo innanzitutto di verificare gli orari d’apertura e la stagionalità dell’Osteria La Peonia, che si trova nella zona della Bellavista, a pochi passi da un grande parcheggio.
Riteniamo opportuno informarvi che nella zona della Bellavista-Dossi si trovano tre ulteriori agriturismi-ristoranti che potrebbero risultare degli indirizzi interessanti per una sosta culinaria:
Un altro posto dove poter mangiare prodotti tipici della nostra regione è l’Osteria La Manciana a Scudellate.
Mentre se siete in gruppo e volete soggiornare in un rifugio vi consigliamo di prenotare il rifugio Alpe Caviano dal quale potrete ammirare un paesaggio bellissimo già dalle prime luci del mattino.
Infine, a partire dalla primavera 2017, sulla vetta del Monte Generoso (www.montegeneroso.ch) potrete anche sostare presso il nuovo Ristorante Vetta. Ulteriori indirizzi e dettagli relativi all’offerta della ristorazione li trovate nella sezione “Regione”.