Punti panoramici
Nell’area della Bellavista sono almeno quattro i punti panoramici che permettono, da un lato di godere della splendida coreografia che contorna il Monte Generoso, con il colpo d’occhio sul lago di Lugano ed il Monte San Giorgio, come anche sulla Valle di Muggio, su Mendrisio ed i suoi dintorni, ma che permettono anche di contemplare, a nord, la grande cornice delle Alpi ed a sud la Pianura Padana e oltre, fino agli Appennini.
Due di questi punti panoramici si trovano in prossimità della fermata intermedia della Ferrovia Monte Generoso, mentre gli altri due si trovano in prossimità dell’Oratorio di Maria Assunta.
Salendo verso la vetta le opportunità per ammirare panorami assolutamente particolari che permettono anche di apprezzare la conformazione della montagna stessa e della regione sottostante sono numerosi.